JUMP TO CONTENT

STORE E FORZA VENDITE

DOVE TUTTO PRENDE FORMA

Negli store si realizza ciò per cui lavoriamo: il contatto con il cliente. Ogni punto vendita è il risultato di una continua evoluzione del concetto di esposizione, organizzazione e supporto. Chi opera negli store, dallo store manager all’addetto vendite, incarna la filosofia di METRO: la vendita all’ingrosso coinvolge il modo di lavorare, rende dinamico ogni momento, stimola la ricerca di nuove soluzioni.


PORTARE METRO SUL TERRITORIO

La visione di Metro, votata al miglioramento continuo dell’offerta e del servizio, rappresenta una spinta motivazionale importante per chi opera sul territorio, come venditore di zona o coordinando i team di vendita. La solidità e la forza di Metro Italia accompagnano chi si affida alla propria competenza e alle proprie idee per raccogliere il risultato più appagante: la soddisfazione dei clienti.


COSA CERCHIAMO NEI NUOVI COLLABORATORi

Apertura mentale

Non ci sono limiti invalicabili per chi è capace di riconoscere le nuove strade e acquisire nuovi concetti.


Team working

Saper collaborare è una qualità che consente di amplificare la propria competenza e produrre risultati sempre migliori.


Empatia e ascolto

Saper ascoltare le richieste dei clienti e offrire le risposte più idonee vuol dire proporre più di prodotti: risolvere esigenze.


Entusiasmo ed energia

Affrontare il proprio ruolo con passione consente di lavorare meglio, essere più attivi e a chiudere ogni giorno più soddisfatti.


Alessandro Matteuzzi

CAPO REPARTO PESCE

“La mia carriera in METRO è iniziata nel 2015 con un contratto di stage post diploma in ragioneria. In quei 6 mesi ho visto più reparti fino ad approdare in pescheria dove da subito ne ho apprezzato il lato strategico e la dinamicità. In seguito, dopo l’assunzione, ho iniziato un percorso di crescita che mi ha portato a sviluppare competenze gestionali e capacità relazionali, indispensabili per ricoprire il ruolo di Capo Reparto Ultrafresh. METRO è un’azienda che dà la possibilità di crescere in un contesto stimolante valorizzando le persone.


MAURIZIO LIOTTA

OPERATIONS MANAGER IN STORE LOGISTICS

“Sono entrato in METRO undici anni fa come stagista nello store di Moncalieri e negli anni ho ricoperto vari ruoli. La mia passione per il food e il diploma come cuoco mi aiutano ad avvicinarmi alle esigenze dei clienti. Attualmente ricopro la funzione di Operations Manager In Store Logistics, un ruolo che mi permette di supportare i colleghi e essere un punto di riferimento. Nell’ultimo anno, ho partecipato all’implementazione di un progetto innovativo per la gestione dei processi logistici del punto vendita. Vedo in METRO una grande azienda che dà davvero la possibilità di crescere a chi dimostra di avere fame e voglia di mettersi in gioco.”


LUCA SCARPELLINI

UFFICIO DEL PERSONALE

Sono entrato in METRO Italia nell'ottobre 2023 come People & Culture Generalist, ruolo che ricopro tutt'ora, per l'area del Trentino- Alto Adige. Arrivo in METRO dopo due esperienze in ambito Recruiting e Learning Strategy e dopo aver completato gli studi in Sociologia. In METRO ho trovato un ambiente altamente dinamico e in evoluzione con colleghi e colleghe sempre pronti a tendere una mano, condividere conoscenze e affrontare insieme ogni sfida.”


LUCA SERRELI

AREA MANAGER

Ho iniziato il mio percorso in METRO 15 anni fa nel ruolo di customer consultant, dopo un’esperienza di oltre 16 anni come venditore. Lavorare in un’azienda tanto strutturata e capirne la complessità mi ha dato molto, le mie best practise arrivano da anni di errori e di piccole conquiste, come consulente prima e come venditore poi. Una grande soddisfazione è vedere ciò che oggi è la FSD in METRO, un processo di cui mi sento parte attiva. Oggi nel ruolo di Area Manager, leader in una squadra di 5 venditori e un teleseller, condivido con passione ciò che di bello e di sfidante il mondo horeca ci presenta, target dopo target, in un processo di continua evoluzione.


RICERCA DI LAVORO