JUMP TO CONTENT

Perché scegliere METRO

METRO: lavora con noi
e scegli di fare la differenza

Chi lavora in METRO Italia dà forma ogni giorno a un concetto evoluto di vendita all’ingrosso. Permette alla propria competenza e alle proprie idee di esprimersi in modo libero e di confrontarsi e migliorarsi nel rapporto quotidiano con i colleghi. Entrare in METRO Italia significa far parte di una squadra in cui ogni individuo collabora a costruire risultati e cambiamenti di grande impatto. 

Vuol dire sentirsi permeare dalla passione e dalla determinazione a fare sempre meglio, caratteristiche che hanno reso METRO Italia il nome di riferimento per il settore della ristorazione. È la scelta di una carriera in continua evoluzione.



Una sede innovativa

Il METRO Village è la nuova, moderna sede di METRO Italia, un luogo concepito per mettere a proprio agio e permettere di lavorare nel migliore dei modi, condividendo spazi ariosi e luminosi, arricchendo ogni attività grazie alla condivisione e alla collaborazione. È la sede che ospita i reparti Finance, Sourcing, HR, Sales e General Management. .

SCOPRI DI PIÙ

Gli Store e la Forza Vendite

Gli store e il lavoro sul territorio sono il punto di incontro tra l’offerta di METRO Italia e le esigenze dei clienti. Lavorare nei punti vendita o essere coinvolti nelle impegnative attività quotidiane dei team di vendita significa esprimere a fondo le proprie competenze, mettendole al servizio dei clienti e anche dei colleghi, nutrendo le proprie capacità e il proprio talento.

SCOPRI DI PIÙ

Studenti e Neolaureati

Tre programmi strutturati e ambizioni, progettati per far crescere le competenze e per formare in modo coinvolgente e stimolante i collaboratori e i manager del futuro. 

Stage, Metro Potential e Next Gen sono i percorsi che ti porteranno nel vivo dell’operatività e ti permetteranno di ampliare le tue conoscenze, lavorando sul campo e condividendo idee ed esperienze con colleghi e tutor. 

SCOPRI DI PIÙ

LA STORIA DI METRO

50 anni con lo sguardo puntato sul futuro: così si potrebbero definire i primi cinquant’anni di METRO Italia. Dall’apertura del primo store, nel 1972 a Cinisello Balsamo, che ha rivoluzionato la concezione di vendita all’ingrosso, fino all’inaugurazione della nuova sede operativa a San Donato Milanese, progettata secondo i più moderni canoni di vivibilità e lavoro, e alla creazione di nuovi format di punto vendita, METRO Italia ha sempre seguito la strada dell’innovazione, aprendo i propri store in tutta Italia e diventando un punto di riferimento per il mercato del Food&Beverage, per l’Horeca e, più in generale, per la vendita all’ingrosso.

METRO ITALIA CONVINCE COI NUMERI, MA SI SCEGLIE PER PASSIONE

È facile comprendere che chi sceglie di lavorare in METRO Italia entrerà a far parte di un’azienda solida, in continua crescita, con un’attitudine a innovare e che rappresenta sul mercato un punto di riferimento: basta dare un’occhiata ai numeri. Ma non sono i dati a dire chi siamo: è la passione che ogni giorno coinvolge chi lavora con noi.

UN REALTÀ LEADER IN ITALIA

METRO Italia è il nome di riferimento per il commercio all’ingrosso nel campo della ristorazione. Siamo presenti in 16 regioni con 49 punti vendita e 2 depositi ad alta efficienza, situati nelle aree metropolitane di Milano e di Roma. Per garantire la massima efficienza a un apparato così strutturato, è necessario il lavoro di circa 4.100 dipendenti, impegnati ogni giorno a offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto sempre appagante, direttamente nello store oppure attraverso il servizio di delivery.

LA SCELTA DEI CLIENTI ESIGENTI

Siamo orgogliosi di aver costruito nel tempo un rapporto di fiducia con i nostri clienti e di aver visto crescere nel tempo il numero di persone e aziende che si rivolgono a METRO Italia per le loro esigenze di acquisto nel settore Food&Beverage e, sempre di più, anche nel non food. Abbiamo più di 1.500.000 clienti professionali, tra cui 20.000 pizzerie, 53.000 ristoranti, 68.000 bar e 23.000 mense pubbliche e private, a cui offriamo oltre 30.000 prodotti in assortimento.

UN RIFERIMENTO NEL MONDO

Nel mondo, METRO è presente in 34 paesi e impiega in totale oltre 97.000 persone, tutte accomunate dalla stessa visione: quella di contribuire a rendere la vendita all’ingrosso sempre migliore, più efficiente, più appagante per i clienti. Con una buona ragione: globalmente, METRO ha più di 16 milioni di clienti, tra privati e aziende, e risponde alle loro esigenze selezionando i migliori prodotti, offrendo un assortimento vasto e vendendo direttamente negli store oppure online.

RICERCA DI LAVORO