JUMP TO CONTENT

METRO VILLAGE: LA NOSTRA SEDE

DOVE TUTTO È ENERGIA

Lavorare nel METRO Village significa abbracciare un concetto nuovo di lavoro, incentrato sullo scambio, sulla condivisione, sulla sostenibilità.

Nella nuova sede di San Donato Milanese, inaugurata nel 2021, ogni area è luminosa, aperta, ispirata alla flessibilità e al dinamismo: invita a vivere l’ufficio come un luogo di incontro, con postazioni prenotabili e ambienti comuni disegnati per offrire confort e praticità.

TANTI RUOLI, UNA MISSIONE

Il quartier generale di METRO Italia è il centro operativo di tutte le figure legate a Finance, Sourcing, HR, Sales e General Management, un punto di incontro di competenze diverse tra loro, di obiettivi differenti, ma convergenti.

Un luogo di contaminazione positiva: l’interazione tra know-how orientati alle diverse aree aziendali dà vita a un’inesauribile crescita professionale e di METRO.

COSA CERCHIAMO NEI NUOVI COLLABORATORI

Apertura mentale

Non ci sono limiti invalicabili per chi è capace di riconoscere le nuove strade e acquisire nuovi concetti.

Digital Mindset

In un mondo sempre più tecnologico, non sono gli strumenti a creare valore, ma la capacità di inserirli nei propri schemi operativi.

Team working

Saper collaborare è una qualità che consente di amplificare la propria competenza e produrre risultati sempre migliori.

Intraprendenza

Proporre nuove idee, cercare nuove soluzioni: chi sa cogliere ogni opportunità di miglioramento aziendale è una risorsa preziosa.

ALICE DE FRANCESCHI

CATEGORY SPECIALIST

Sono entrata in METRO nel 2020 come stagista nel dipartimento Sourcing, dopo aver conseguito un Master in Food & Beverage Management. Sono passata poi al ruolo di Category Specialist per il reparto Tableware, Arredo e infine, attualmente, per il Gastro Equipment. Supporto il Manager nella definizione della strategia commerciale, negozio con i fornitori e sviluppo attività promozionali. In METRO ho trovato un team affiatato, in cui si ha la possibilità di crescere anche attraverso esperienze internazionali. Infatti, ho avuto l’opportunità di svolgere sei mesi a Hong Kong e a breve inizierò una nuova esperienza di un anno presso gli HQ di Düsseldorf."


MATTIA MARCHINI

FSD COMPETENCE MANAGER

Sono entrato in METRO nel 2012, nel punto vendita di Castellanza come stagista. Sono sempre stato affascinato dalla professionalità e dedizione verso il cliente dei consulenti METRO che facevano visita ai locali in cui lavoravo come chef, così ho deciso di “saltare la barricata”. Attualmente lavoro nella divisione Sales Multichannel e mi occupo dello sviluppo strategico del canale Food Service Distribution, supportando la nostra forza vendita nel raggiungimento degli obiettivi. METRO è la famiglia che mi ha accolto più di 10 anni fa e che continua ad investire sulla mia crescita.


LAURA DELLI PAOLI

CUSTOMER EXPERIENCE SERVICES LEADER

Sono entrata in METRO nel 2022 come Customer Experience Services Leader, all’interno della funzione Marketing, dopo la laurea magistrale in Business Administration & Marketing. In METRO Italia mi occupo del lancio e sviluppo dei Servizi relativi alla CX multicanale del cliente. I servizi rappresentano oggi un fattore differenziante nella platea dei competitor della distribuzione e hanno come obiettivo ingaggio, fidelizzazione, sviluppo e retention del cliente nel suo ciclo di vita. METRO è un contesto dinamico, dove le giornate lavorative non sono mai piatte e dove è possibile portare innovazione e fare la differenza con il proprio contributo.


EUGENIO MALACARNE

HEAD OF FINANCIAL PLANNING AND ANALYSIS

Prima di METRO ho lavorato nel controllo di gestione, ma cercavo un’azienda che mi permettesse di unire il Retail e la passione per la ristorazione. Lavoro a stretto contatto col CFO nel monitorare le performance aziendali e agisco come business partner coi principali stakeholder aziendali supportando l’implementazione della sCore strategy. Il più grande successo è quello di essere diventato un punto di riferimento per il territorio semplificando concetti finanziari, oltre ad aver valorizzato le persone che hanno condiviso con me in FP&A l’esperienza in METRO negli ultimi anni.” 


RICERCA DI LAVORO