JUMP TO CONTENT

METRO VILLAGE: LA NOSTRA SEDE

DOVE TUTTO È ENERGIA

Lavorare nel METRO Village significa abbracciare un concetto nuovo di lavoro, incentrato sullo scambio, sulla condivisione, sulla sostenibilità.

Nella nuova sede di San Donato Milanese, inaugurata nel 2021, ogni area è luminosa, aperta, ispirata alla flessibilità e al dinamismo: invita a vivere l’ufficio come un luogo di incontro, con postazioni prenotabili e ambienti comuni disegnati per offrire confort e praticità.

TANTI RUOLI, UNA MISSIONE

Il quartier generale di METRO Italia è il centro operativo di tutte le figure legate a Finance, Sourcing, HR, Sales e General Management, un punto di incontro di competenze diverse tra loro, di obiettivi differenti, ma convergenti.

Un luogo di contaminazione positiva: l’interazione tra know-how orientati alle diverse aree aziendali dà vita a un’inesauribile crescita professionale e di METRO.

COSA CERCHIAMO NEI NUOVI COLLABORATORI

Apertura mentale

Non ci sono limiti invalicabili per chi è capace di riconoscere le nuove strade e acquisire nuovi concetti.

Digital Mindset

In un mondo sempre più tecnologico, non sono gli strumenti a creare valore, ma la capacità di inserirli nei propri schemi operativi.

Team working

Saper collaborare è una qualità che consente di amplificare la propria competenza e produrre risultati sempre migliori.

Intraprendenza

Proporre nuove idee, cercare nuove soluzioni: chi sa cogliere ogni opportunità di miglioramento aziendale è una risorsa preziosa.

JERINDA LACAJ

CORPORATE REPORTING & FINANCIAL PLANNING ANALYSIS MANAGER

 “Sono entrata in METRO nell’ottobre 2021 come Controller Business Partner, dopo la laurea in Economia e Gestione dello Sviluppo e il master in Retail Management. Forte di esperienze come sales e business controller in aziende del settore arredamento e bricolage e food & beverage, ho subito capito di essere approdata in un ambiente unico, in cui proporre le mie idee e sentirmi stimolata a fare la differenza grazie alla qualità del mio lavoro."


ALBERTO LECCESE

BUSINESS ANALYTICS


“I laureati in materie STEM, appassionati di dati, rivestono un ruolo importante in METRO Italia. Nella divisione di Commercial Intelligence, lavoriamo con algoritmi innovativi e complessi, per generare strategie commerciali con risultati misurabili sul mercato. Maneggiamo grossi volumi di dati, provenienti da fonti diverse, e li elaboriamo attraverso strumenti all’avanguardia per inserirli in dashboard intuitive anche per i non addetti ai lavori.”


FRANCESCA MATTIUZZO

OWN BRAND MANAGER


"Sono entrata in METRO Italia nel 2008, partendo dalla comunicazione e approdando all’Own Brand. Sono diventata rappresentante per l’Italia del Sustainable Leadership Program, il percorso annuale che coinvolge i colleghi di diverse country, favorendo lo scambio di idee e best practice. In quest’ottica, curo un progetto che, grazie a un approccio olistico (corpo, mente e relazioni), mira a produrre maggiore soddisfazione personale e professionale.”


FRANCESCA VILARDO

PEOPLE ANALYTICS REPORTING SPECIALIST

“Lavoro in METRO dal dicembre 2021 come People Analytics Reporting Specialist. Sono arrivata dopo una specializzazione in Management, un’esperienza nel Compensation & Benefits in campo bancario e il lavoro in un gruppo editoriale focalizzato sui KPI mirati al costo del personale e al people planning. In METRO ho trovato un metodo coinvolgente, team inclusivi e collaborativi e la consapevolezza di sviluppare, giorno dopo giorno, le mie qualità.” 


RICERCA DI LAVORO